
Inaugurazione Centro di sci adattato Monte Cimone
Sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 9.00 presso Passo del Lupo (Sestola, MO) si terrà l’inaugurazione del Centro di sci adattato del Monte Cimone
Programma della giornata
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – Open day di sci adattato
Saranno disponibili guide e accompagnatori per una prova di sci adattato a bordo di DualSki, SnowKart e anche per sciatori non vedenti.
Ore 12.00 – Piazzale di Passo del Lupo: Inaugurazione baita accessibile
Festeggeremo assieme la realizzazione e l’apertura della baita accessibile e l’avvio di tutti i servizi per lo sci adattato. La baita, dedicata a Giuliano Rinaldi, sarà inaugurata alla presenza delle autorità, fra cui:
- SILVIA PARENTE Campionessa paralimpica di sci alpino Presidente Fondazione per lo Sport Silvia Parente,
- BARBARA MILANI Ex atleta squadra naz. A di sci alpino Presidente ASD In2theWhite,
- FELICIA LO SAPIO Comitato Italiano Paralimpico,
- STEFANO BONACCINI Presidente Regione Emilia-Romagna seguirà rinfresco e la ripresa delle attività di sci adattato con guide e accompagnatori specializzati.
Per partecipare all’open-day è richiesta la registrazione mandando una mail a: associazione@in2thewhite.com
Prima visione docufilm “Lo sci per tutti”
Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17.30, presso il Cinema Belvedere di Sestola (MO), sarà proiettato in prima visione il docufilm “Lo sci per tutti”, realizzato da Sick Pine Video sulla filosofia del progetto di In2theWhite e portato avanti nell’ambito delle attività promosse da Fondazione per lo Sport Silvia Parente presso il Comprensorio del Monte Cimone.
Presenta: Giorgio Balducci (già giornalista RAI).