Immacolata al Cimone: tutti gli eventi da non perdere

Home / Evento / Immacolata al Cimone: tutti gli eventi da non perdere
Newsletter

Iscriviti per tenerti aggiornato sulle ultime novità e offerte di Cimone Sci!

Immacolata al Cimone: tutti gli eventi da non perdere

Con il Ponte dell’Immacolata (8-11 dicembre) si apre ufficialmente la stagione sciistica in Emilia Romagna. Le nevicate degli scorsi giorni, il bel tempo previsto ed un calendario ricco di eventi in partenza proprio l’8 Dicembre, animeranno un lungo week end di relax e divertimento sulla neve. Numerose le iniziative in programma per “Natale sul Cimone”, organizzate dai comuni turistici di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola : spettacoli, villaggi di Babbo Natale, concerti dell’Avvento, canti gospel, ciaspolate sotto le stelle, gala di pattinaggio sul ghiaccio.

Gli eventi, comune per comune

  •  A Fanano: per l’Immacolata arriva Babbo Berlengo con gastronomia e attività per i bambini attorno alla casetta di Babbo Natale.
  • A Montecreto, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018, si respirerà allegria natalizia con il Villaggio di Babbo Natale al Parco dei Castagni. Fra gli alberi monumentali apparirà un colorato villaggio a misura di bambini con mercatini di Natale e tante attività previste: presepi, letture animate, giochi, laboratori creativi e percorsi didattici all’interno del mulino di pietra. Il Villaggio sarà aperto tutti i weekend dal Ponte dell’Immacolata (8-10 dicembre) fino a quello della Befana (6-7 gennaio).
  • Riolunato ospita uno dei Presepi più suggestivi del territorio nella caratteristica località Groppo, realizzato dall’artista Giancarlo Amidei: sono possibili anche visite guidate. E poi tombolate per bambini, concerti dell’Avvento, mercatini tipici e musica classica.
  • Sestola dall’8 al 10 dicembre va in scena il cartellone Appennino InCanto, prestigiosa rassegna di musica e bel canto. Gli artisti, coordinati dal Maestro Angelo Gabrielli, si esibiranno per le vie del borgo all’ombra del castello e al cinema Belvedere.

Durante le festività sarà in funzione la Navetta Christmas Bus, che collegherà Fanano, Sestola e Montecreto. Ci si potrà così muovere senza usare l’auto da un appuntamento all’altro, dal Palaghiaccio di Fanano alla Piscina di Sestola, dal Villaggio del Natale di Montecreto ai mercatini natalizi di Riolunato.

Scarica la locandina completa

PARTNER

© CONSORZIO STAZIONE INVERNALE DEL CIMONE - p.iva 00653720367
Website Design by Esc Agency

Cerca nel sito

1200x900 Cimone immagine FB 2F-252+