Dopo una camminata tra i boschi o una giornata in e-bike sui sentieri del Cimone, coccolarsi è d’obbligo! Nei comuni del comprensorio – da Fanano a Sestola – non mancano le proposte per ricaricare corpo e mente anche in estate.

Che ne dici di un bel bagno rilassante in vasca idromassaggio con vista montagna? O di una sosta rigenerante in sauna o bagno turco, per eliminare le tossine e sciogliere le tensioni muscolari dopo le attività outdoor?

Tra centri benessere, piscine con aree relax e strutture immerse nella natura, il Monte Cimone d’estate è il luogo perfetto per un après-hike di puro benessere.

Scopri dove ritrovare il tuo equilibrio… anche in vacanza!

A Fanano presso L’Hotel Firenze, il cui centro benessere offre cabine per i diversi trattamenti, doccia solare, sauna, una piccola piscina da idromassaggio e una tisaneria dove gustare un ottimo decotto. L’ingresso è incluso nel soggiorno, mentre il gettone per la sola vasca idromassaggio (4 postazioni per 15 min) è di 8€; per maggiori informazioni si rimanda al sito www.hotelfirenzefanano.com.

A Sestola è l’Hotel San Marco, con la sua area dedicata, a regalare i più piacevoli momenti di relax dopo una giornata sulla neve: qui i clienti avranno a disposizione un’attrezzata sezione benessere rinnovata nel 2013 in cui è possibile rigenerarsi grazie a bagno turco, vasca idro e doccia emozionale. Aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19, il costo dell’ingresso è di 10€, qualora non già incluso nel pacchetto acquistato. Presso l’Hotel San Marco è inoltre possibile prenotare attività a carattere bionaturale, trattamenti shiatsu e consulenze di vario genere. www.hotelsanmarcostestola.it per maggiori informazioni.

A Barigazzo di Lama Mocogno, la beauty farm “La Sorgente-Fabbriche del Benessere” offre una completa e altamente specializzata scelta di trattamenti per il rilassamento. A base dei prodotti del sottobosco, tra cui il mirtillo, fiore all’occhiello dei trattamenti del centro, presso questo centro troverete i gesti rilassanti e i ritmi tranquilli di un’attività svolta sotto la direzione di uno staff medico. Idroterapia, riflessologia plantare, fienoterapia, aresolterapia e la mirtilloterapia sono solo alcuni tra i servizi proposti. Dal 1979 La Sorgente trasforma nei proprio laboratori il mirtillo nero ricavandone, oltre a specialità alimentari, succhi ed estratti naturali concentrati in vendita presso la botteghina a fianco il centro. Per info e prezzi si rimanda al sito www.fabbrichedelbenessere.it.