Il presidente del Consorzio Cimone, Luciano Magnani, ha rinnovato l’invito alla fiera Skipass 2022, durante un’intervista.

In fiera verranno offerte promozioni presso lo stand del consorzio (Pad A, Stand 35), con skipass giornali scontati per la stagione 2022/23. Un’occasione importante questo acquisto a prezzi ridotti, anche in vista di un possibile rincaro a causa dei maggiori costi energetici.

A Skipass presenteremo le novità stagionali del comprensorio del Cimone – dice il presidente Magnani – dopo gli importanti investimenti fatti in un momento economico così delicato a livello globale.

Le spese energetiche che lo scorso anno erano al 10% della gestione, quest’anno si prevedono al 30%. Nei prossimi giorni quindi valuteremo la situazione ed è possibile che vi siano piccoli aumenti degli ski-pass festivi, lasciando comunque invariato il costo degli skipass feriali.

Anche gli orari di apertura degli impianti non avranno riduzioni. Uno sforzo non indifferente per garantire comunque l’apertura di tutte le nostre stazioni, grazie anche alla sensibilità dell’assessorato regionale al turismo, con ricadute positive su tutto l’Appennino”.

IMPIANTI PIU FUNZIONALI CHE RISPARMIANO ENERGIA
Alla Fiera verranno presentate anche le novità stagionali, per migliorare l’efficienza impiantistica ed il risparmio energetico. “I nuovi impianti d’innevamento programmato – spiega Magnani – consentiranno un risparmio del 30% di energia elettrica, producendo un 30% di neve in più nel solito tempo dei precedenti. Se prima occorrevano cinque giorni per preparare una pista, ora ne occorreranno tre.

NUOVI GATTI BATTIPISTA IN FUNZIONE
Entreranno in funzione tre nuovi ’gatti’ battipista che consentiranno forti risparmi anche sulle spese di gasolio.